Chi siamo

9atmosf

9atm/noveatmosfere è un blog nato e ispirato dalla voglia di quattro amici di esprimere contenuti intenzionali programmaticamente scostanti nel tempo. Nove, sono le atmosfere a cui scoppiano i pop-corn.

Progettato e fondato da Vincenzo Sangalli e Simone Muraca, il blog è online dall’autunno 2014. 

Chi siamo?

Simone Muraca
Una laurea appesa al muro dice Filosofia, ma intanto studio Storia contemporanea. In mezzo, il rimpianto di non aver mai capito i numeri. Sono appassionato ad una miscellanea senza logica di cose tra cui il calcio, coloro che scrivono bene, tanti romanzi e i film che di solito non piacciono mai a nessuno; poi ci sono il nord e gli spigoli d’Europa. Mi piace fare foto, che trovate su questo Instagram. Scrivo con troppe subordinate tra parentesi e amo il Sundance Film Festival, il New Yorker e il Cyrano, con cui condivido le dimensioni del naso e gli ideali. Ho scritto più articoli di tutti gli altri messi insieme, ma la maggior parte non li ha letti nemmeno mia madre.

Alessia Carsana
Vivo dispersa fra i monti e i boschi in provincia ma appena posso scappo in città. Ho una laurea in Lettere e troppe strade che vorrei percorrere. E poi “giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose” (perchè è vero, non perchè mi piaccia Nanni Moretti). Amo i racconti brevi perché ho sempre poco tempo per tutto, la scultura, la fotografia e il cibo (non la cucina). Mi piacciono i dettagli nelle cose e nelle persone.

Diego Caldera
Mezzo latinoamericano, mezzo brianzolo, studio Storia alla Statale di Milano. Mi perdo nei social network e mi piacciono la politica, la geografia, il Milan, la Pallacanestro Cantù, cucinare, le statistiche, Napoleone Bonaparte, le grandi città e osservare la gente.

Il megadirettore: Vincenzo Sangalli
Nato, vissuto e tutto-quello-che-si-può-fare a Milano. Il blog perché perché se nessuno mi ascolta magari qualcuno mi legge. Scrivo con piacere di cinema e istericamente di politica. Non fidatevi di me. Sono come i lavori in corso: ho un piano magnifico per tutti, ma non rispetterò i tempi. Sono qui per chi vuole aspettare. (Inciso: ho il naso piú grosso di Simone. Nanni Moretti fa cagare, per questo Alessia non lo guarda; Diego é un brianzolo col nome del re di Napoli, Maradona, che smacco.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...